Quando si cambia la batteria dell' orologio, fai controllare anche l'impermeabilità !
Non indossate i vostri gioielli durante il nuoto. Cloro e acqua salata fanno rapidamente perdere il colore di gioielli in oro e argento. Gemme più sensibili possono anche essere distrutti . Il filo di seta di perle bagnato non si asciuga rapidamente e la disttanza delle perle non è più corretta . Il risultato: la perla diventa marcia dall'interno.
La durata delle cinghie di cuoio dipende da quanto spesso e in quali condizioni sono indossati. Per godere più a lungo il vostro cinturino in pelle, si consiglia di evitare il contatto con l'acqua, grassi o sostanze acide o cosmetici. Inoltre non si deve esporre i raggi UV per lungo tempo il bracciale, altrimenti il colore del bracciale potrebbe cambiarsi. Si consiglia di non utilizzare per la pulizia o la lucidatura di un cinturino in pelle di orologi prodotti per la cura di oggetti in pelle.
Proteggete il vostro orologio da urti, campi magnetici, calore eccessivo, acqua e sostanze chimiche. Di notte si dovvrebbe togliere l'orologio dal polso. Resistenza all'acqua secondo DIN è una funzionalità di progettazione che può essere distrutto da urti, sbalzi di temperatura e dall'influenza di grassi e acidi. Un orologio che viene utilizzato per il nuoto e le immersioni deve essere curato bene e conservato con cura particolare e si dovrebbe far controllare ogni anno dal negozio per la tenuta stagna. La durata della batteria è secondo la construzione del movimento. Se l'orologio a batteria da il segnale delo cambio di pila o inizia a sbagliare il tempo perchè si abbassa la tensione della batteria, si devono essere portate immediatamente dal orologiaio, modo che la vuota viene cambiata e non provoca danni nell'orologio, ne nell'ambiente. La sostituzione della batteria deve essere eseguito ad intervalli regolari di 1-1,5 anni nel negozio, che controlla anche opzionalmente il consumo energetico e le condizioni delle guarnizioni e ciò, se necessario, possono essere sostituiti. In caso di condensa nell'orologio (nebbia sotto il vetro), l'orologio deve essere portato al negozio immediatamente, in modo che l'umidità non causa dei danni. La corona deve sempre essere sempre premuto o avvitata. Il cinturino in pelle del vostro orologio è una parte particolarmente a rischio come un prodotto naturale - soprattutto da parte di umidità, sudore, prodotti chimici e all'abrasione; Pertanto, esso ha una durata limitata e deve essere sostituita (anche per motivi di igiene), a secondo l'abitudine dell'indossamento dell'orologio ogni 6-12 mesi. Quando si cambia il cinturino, è consiliabile di far controllare anche i perni di fissaggio (barre a molla) e farli sostituire se necessario. Inoltre, devono essere rispettate le singole istruzioni del produttore.